ItalianoITALIANO
EnglishENGLISH
menu
TwitterInstagramGoodreadsEmail
close

Go to the promotion

menu
Works \ Free stories \ Dramatic

La Campionessa di Judo

Cover

Short story, Dramatic, 32 pages
Publisher: Renato Mite, Italia 09/30/2022


Erika è una ragazza a cui piace il Judo e vorrebbe partecipare al torneo che vedrà fronteggiarsi migliori atleti di Italia e del Giappone, ma subisce un trauma che non riesce a superare.
La ragazza perde la sua grinta. Giorgio, uno strano consulente, e il suo amico Giuseppe si impegnano per farla tornare sul Tatami.

Un Natale impossibile

Cover

This story is reserved to the Peeking Readers.

Short story, Dramatic, 20 pages
Publisher: Renato Mite, Italia 12/18/2016


Babbo Natale e gli elfi si preparano tutto l'anno ma solo nei giorni prima del 25 Dicembre possono essere certi che riusciranno a consegnare i doni. Ogni Natale è difficile, ma questo sembra proprio impossibile. Babbo Natale e gli elfi si trovano a corto di risorse, dovranno affrontare le loro vite passate e gli spiriti cattivi che vogliono sabotare il Natale. Il tempo stringe, i canali spazio tempo si chiuderanno all'alba e su tutto incombe la Befana.

Il pastificio

Cover

Short story, Dramatic, 18 pages
Publisher: Renato Mite, Italia 04/20/2016


Un pastaio esperto vorrebbe lasciare il suo pastificio ai suoi dipendenti, ma la crisi e il progresso incombono, il mercato non aspetta e alcuni imprenditori dettano le condizioni per acquisire il pastificio. Il pastaio non demorde e trova la soluzione per tramandare la sua arte.

Parto in treno?

Cover

Short story, Dramatic, 8 pages
Publisher: Renato Mite, Italia 04/30/2015


Due giovani sposi perdono il treno che avrebbe dovuto riportarli a casa e sono costretti ad attendere il prossimo treno in compagnia di un vecchio signore. La perdita del treno è una disgrazia per lei che è incinta, una seccatura per suo marito, un'occasione per il vecchio che li aiuterà a perdere anche il prossimo treno.

Il comico non ride

Cover

Short story, Dramatic, 14 pages
Publisher: Renato Mite, Italia 01/10/2015


Un vecchio comico accetta di tornare sul palcoscenico per lasciare qualcosa a sua figlia. Una volta lì, decide di far riflettere il pubblico che invece ride ma non all'ultimo spettacolo.

2