Giù in picchiata
Racconto breve, Fantascienza, 120 pagine
Editore: Renato Mite, Italia 04/05/2024
Bea Keysmith e Ian Relby sono ancora in fuga mentre Jerry e Alex sono rinchiusi nella base a Stilrock. A Freenton il clima intorno al processo contro gli Speculatori si fa teso. Le strade di Bea e Ian devono dividersi proprio quando sembra tutto perduto.
Alex Keysmith non sopporta la prigionia e medita vendetta contro gli assassini di sua figlia.
Il processo comincia, gli Speculatori sono disposti a tutto pur di impedire a Relby di testimoniare.
La sfida è su due fronti: terra e aria. Un aereo utile per chi sa volare in V-Zero può portare verso la salvezza o la distruzione.
Maestri d'ascia
Racconto breve, Drammatico, 23 pagine
Editore: Renato Mite, Italia 15/10/2023
Gli abitanti del borgo Obergnis sono esperti di legno, tagliano gli alberi dei loro boschi per fare qualsiasi cosa, compresa la diga che trattiene il fiume Artis.
La Festa dei Taglialegna si svolge ogni due anni, ma stavolta viene anticipata perché la diga deve essere riparata. Mentre i due taglialegna più incalliti competono per il primo posto, la festa prende una piega inaspettata e uno dei giudici di gara sarà chiamato alla diga per un'impresa fuori dall'ordinario.
Spie con Smalto
Questa storia è riservata ai Lettori Sbircianti.
Racconto breve, Indagini e Crimini, 76 pagine
Editore: Renato Mite, Italia 24/12/2022
Una squadra di donne spie con il loro tuttofare nerd deve sgominare una banda di ladri che mira a inedite opere d'arte di Leonardo per conto di un misterioso collezionista.
La banda di ladri ha già messo a segno il primo colpo quando le spie vengono ingaggiate per proteggere le altre opere che saranno esposte nel museo cittadino nei giorni a seguire.
La Campionessa di Judo
Racconto breve, Drammatico, 32 pagine
Editore: Renato Mite, Italia 30/09/2022
Erika è una ragazza a cui piace il Judo e vorrebbe partecipare al torneo che vedrà fronteggiarsi migliori atleti di Italia e del Giappone, ma subisce un trauma che non riesce a superare.
La ragazza perde la sua grinta. Giorgio, uno strano consulente, e il suo amico Giuseppe si impegnano per farla tornare sul Tatami.
L'inganno in cabrata
Racconto breve, Fantascienza, 92 pagine
Editore: Renato Mite, Italia 12/12/2021
Bea Keysmith e Ian Relby sono braccati dagli Speculatori che cercano di fare leva su Jerry e Alex, arrestati sul luogo dell'incidente aereo, pur di evitare che Relby riveli i segreti del consorzio.
Il futuro della Keysmith Stunts è in bilico, le ricerche sul Fertilio potrebbero arenarsi all'Università di Greentown e il processo contro gli Speculatori potrebbe finire ancor prima di cominciare.
Bea e Relby dovranno mettere in pratica le loro abilità pur di sfuggire agli agguati tesi dagli Speculatori.