ItalianoITALIANO
EnglishENGLISH
menu
TwitterInstagramGoodreadsEmail
close

Vai alla promozione

menu
Home

Benvenuto

Renato Mite
Scrittore e lettore si perdono in una storia per esplorare un mondo in cui credono con tutta la loro immaginazione e ciò lo rende reale.

Ciao, sono felice che tu voglia visitare il mio piccolo universo di storie. Accomodati.
Sono convinto che la vita sia un insieme di storie e viviamo la nostra realtà con l'immaginazione.
Fra alti e bassi, momenti brutti e belli, c'è una sola costante: comprendere quello che ci succede intorno, afferrarlo con la mente.
Si capisce perché mi piacciono gialli, fantascienza, informatica e un po' di filosofia?
Leggo autori che trattano generi e temi che mi affascinano. Autori come Arthur Conan Doyle, Agatha Christie, Giorgio Scerbanenco, Fruttero & Lucentini, Andrea Camilleri per i gialli. Michael Connelly, Patricia Cornwell e John Grisham per i thriller. Jules Verne, Ray Bradbury, Isaac Asimov e Michael Crichton per la fantascienza. Douglas Adams, Luciano De Crescenzo e Stefano Benni per comicità e fantasia... L'elenco sarebbe comunque incompleto, traggo sempre qualcosa su cui riflettere da ogni storia che leggo.
Ho sempre riflettuto molto su cosa accade nella nostra realtà e così ho cominciato a fantasticare di realtà alternative o di misteri svelati.
Questo spiega perché sono affascinato da romanzi gialli e storie dove c'è qualcosa da scoprire, magari dopo diverse avventure, hackerando una rete digitale o intrufolandosi in un laboratorio.
Per questo ho cominciato a scrivere.
Immagino storie dove i protagonisti cercano la verità, vogliono fare giustizia, accorciano la distanza fra ragione e sentimento, e devo scriverle, è più forte di me.
Per me, scrivere mondi immaginari e intrecciare le vicende dei personaggi significa esprimere le mie idee e trasmettere la mia visione della vita.
Cerco di far riflettere e allo stesso tempo divertire con una piacevole lettura, perché le due cose non si escludono a vicenda. Pensa quanto è potente l'ironia. Pensa quanto è potente il giullare di corte che può prendersi gioco del re.
Anche se la passione è innata, credo che la determinazione a fare della scrittura il mio mestiere sia nata a sette anni, quando ho chiesto ai miei genitori una macchina da scrivere. Ho aspettato tre anni per ricevere in dono una vera Olivetti Lettera 32, e da allora non smetto di scrivere e migliorare. Ora conservo la macchina da scrivere e uso un computer portatile sia per sviluppare programmi sia per scrivere storie.



Ecco qui

In questo sito trovi trame, recensioni, notizie e tutto ciò che riguarda i romanzi e i racconti che ho scritto.
Puoi leggere l'estratto dei libri in vendita, scaricare storie omaggio e storie riservate.
Sarei felice di leggere i tuoi commenti: dimmi se le storie ti sono piaciute, se ti hanno fatto riflettere, se non ti aspettavi che finissero così, dove hai scritto una recensione.
Aspetto i tuoi commenti, scrivimi.

Opere
Opere
Elenco completo
Storie omaggio
Storie omaggio
Comincia a leggere subito!
Storie riservate
Storie riservate
Storie per i Lettori Sbircianti

Storia in primo piano

Apoptosis

Copertina

Un ricercatore medico, un'innovazione diagnostica rivoluzionaria, una rete digitale per la sanità pubblica e un hacker a mettere tutto in discussione... prima dell'Apoptosis.

Matthew Jaws è un hacker a caccia di informazioni sulla tecnica di scandaglio degli impulsi nervosi per la ricerca di dati sintomatici perché non si fida del dispositivo di diagnosi personale ideato dalla società HOB Medicines, un colosso farmaceutico che ha così rivoluzionato la medicina.
Per scoprire la verità sugli antesignani, leggendari malati oggetto di sperimentazione, l'hacker si intrufola nella rete digitale per la anamnesi pubblica.
Per evitare la minaccia che incombe su chiunque usa il PNS, Matthew affronterà la società con l'aiuto di Jason Stemberg, un ricercatore che lavorava per loro, e uno dei primi pazienti curati con le nuove tecniche della HOB.



L'avventura su Hiddin3 continua...

Alex e Jerry sono stati arrestati e sono rinchiusi in una cella della nuova base militare a Stilrock, lì dove il Fertilio è in pericolo.

Ian Relby e Bea Keysmith fuggono fra le contee di Essenza, devono raggiungere Freenton per il processo contro gli Speculatori, ma non sarà facile.
Gli Speculatori sono alle calcagna e vogliono impedire che Relby riveli i loro segreti.
Ian e Bea non sono al sicuro né a terra né in volo, il loro aereo ha un destino incerto. La manovra più difficile è atterrare. Scopri perché.

Il quarto libro della serie V-Zero "L'inganno in cabrata" è arrivato, leggi lo stralcio nel lettore online o scopri il racconto su Amazon e gli altri negozi online.

Leggi V-Zero 4


Ti piacciono le indagini?

Leggi il mio primo romanzo giallo Aporia.

Due investigatori con abilità particolari, una ragazza scomparsa, una lotta contro il destino.

Edoardo Potestà e Kwame Nuru sono alla ricerca serrata di Federica, una ragazza appassionata di moda, scomparsa dopo una sfilata. Nell'arco di tre giorni si condensano interrogatori, perlustrazioni, spostamenti e inseguimenti in auto che sollevano uno dei tanti veli che avvolge il mondo della moda.

I due investigatori si ritroveranno legati a Federica da un passato che ritorna per intrecciarsi con lei e una modella.

Le informazioni scarseggiano, la pista si esaurisce, ma gli investigatori hanno le capacità per ritrovare e salvare Federica.

Entra nei panni dell'investigatore, partecipa all'indagine, vivi l'avventura.



Bacheca - Contenuti recenti



Lettori Sbircianti

La creazione di una storia è fatta di piccole cose: appunti, idee, ragionamenti, sogni, scrittura e revisione.
Tutto ciò accade prima che qualcuno possa leggere la storia finita, ma ogni lettore è curioso, non vede l'ora di scoprire la storia.
Se potesse, sbircerebbe dalle spalle dello scrittore. Sarebbe un Lettore Sbirciante e tu puoi esserlo.
Se vuoi sapere come nascono le mie storie, iscriviti. Potrai dare uno sguardo al mio scrittoio e sarai informato su pubblicazioni, promozioni e aggiornamenti, ma soprattutto potrai leggere le storie a te riservate.

Iscriviti

Resta aggiornato, scopri cosa sto scrivendo, leggi le storie riservate.
E-mail
Password

(7 caratteri alfanumerici)
Condizioni del servizio

Riceverai la newsletter via e-mail con cadenza circa trimestrale. La registrazione ti permette di gestire l'iscrizione, leggere le storie riservate e usare le altre funzionalità dalla tua area personale. Le condizioni di uso del sito sono parte integrante delle condizioni del servizio. L'autore può sospendere o annullare l'iscrizione per abuso o violazioni delle condizioni.


Informativa sulla Privacy Informativa sulla Privacy