
Spie con Smalto

Questa storia è riservata ai Lettori Sbircianti.
Racconto breve, Indagini e Crimini, 76 pagine
Editore: Renato Mite, Italia 24/12/2022
Una squadra di donne spie con il loro tuttofare nerd deve sgominare una banda di ladri che mira a inedite opere d'arte di Leonardo per conto di un misterioso collezionista.
La banda di ladri ha già messo a segno il primo colpo quando le spie vengono ingaggiate per proteggere le altre opere che saranno esposte nel museo cittadino nei giorni a seguire.
La Campionessa di Judo

Racconto breve, Drammatico, 32 pagine
Editore: Renato Mite, Italia 30/09/2022
Erika è una ragazza a cui piace il Judo e vorrebbe partecipare al torneo che vedrà fronteggiarsi migliori atleti di Italia e del Giappone, ma subisce un trauma che non riesce a superare.
La ragazza perde la sua grinta. Giorgio, uno strano consulente, e il suo amico Giuseppe si impegnano per farla tornare sul Tatami.
Lira e lo specchio magico

Racconto breve, Fantasy, 18 pagine
Editore: Renato Mite, Italia 16/12/2019
Il Regno degli Elfi è circondato da un bosco avvolto dalle tenebre. Lira, la principessa del regno, si spinge nel bosco per compiere il suo destino e ci riuscirà con l'aiuto del suo amico Robil.
Un Natale impossibile

Questa storia è riservata ai Lettori Sbircianti.
Racconto breve, Drammatico, 20 pagine
Editore: Renato Mite, Italia 18/12/2016
Babbo Natale e gli elfi si preparano tutto l'anno ma solo nei giorni prima del 25 Dicembre possono essere certi che riusciranno a consegnare i doni. Ogni Natale è difficile, ma questo sembra proprio impossibile. Babbo Natale e gli elfi si trovano a corto di risorse, dovranno affrontare le loro vite passate e gli spiriti cattivi che vogliono sabotare il Natale. Il tempo stringe, i canali spazio tempo si chiuderanno all'alba e su tutto incombe la Befana.
Il pastificio

Racconto breve, Drammatico, 18 pagine
Editore: Renato Mite, Italia 20/04/2016
Un pastaio esperto vorrebbe lasciare il suo pastificio ai suoi dipendenti, ma la crisi e il progresso incombono, il mercato non aspetta e alcuni imprenditori dettano le condizioni per acquisire il pastificio. Il pastaio non demorde e trova la soluzione per tramandare la sua arte.