ItalianoITALIANO
EnglishENGLISH
menu
TwitterInstagramGoodreadsEmail
close

Vai alla promozione

menu
Opere \ Storie omaggio \ Racconto breve \ Drammatico

Maestri d'ascia

Copertina

Racconto breve, Drammatico, 23 pagine
Editore: Renato Mite, Italia 15/10/2023


Gli abitanti del borgo Obergnis sono esperti di legno, tagliano gli alberi dei loro boschi per fare qualsiasi cosa, compresa la diga che trattiene il fiume Artis.
La Festa dei Taglialegna si svolge ogni due anni, ma stavolta viene anticipata perché la diga deve essere riparata. Mentre i due taglialegna più incalliti competono per il primo posto, la festa prende una piega inaspettata e uno dei giudici di gara sarà chiamato alla diga per un'impresa fuori dall'ordinario.

La Campionessa di Judo

Copertina

Racconto breve, Drammatico, 32 pagine
Editore: Renato Mite, Italia 30/09/2022


Erika è una ragazza a cui piace il Judo e vorrebbe partecipare al torneo che vedrà fronteggiarsi migliori atleti di Italia e del Giappone, ma subisce un trauma che non riesce a superare.
La ragazza perde la sua grinta. Giorgio, uno strano consulente, e il suo amico Giuseppe si impegnano per farla tornare sul Tatami.

Un Natale impossibile

Copertina

Questa storia è riservata ai Lettori Sbircianti.

Racconto breve, Drammatico, 20 pagine
Editore: Renato Mite, Italia 18/12/2016


Babbo Natale e gli elfi si preparano tutto l'anno ma solo nei giorni prima del 25 Dicembre possono essere certi che riusciranno a consegnare i doni. Ogni Natale è difficile, ma questo sembra proprio impossibile. Babbo Natale e gli elfi si trovano a corto di risorse, dovranno affrontare le loro vite passate e gli spiriti cattivi che vogliono sabotare il Natale. Il tempo stringe, i canali spazio tempo si chiuderanno all'alba e su tutto incombe la Befana.

Il pastificio

Copertina

Racconto breve, Drammatico, 18 pagine
Editore: Renato Mite, Italia 20/04/2016


Un pastaio esperto vorrebbe lasciare il suo pastificio ai suoi dipendenti, ma la crisi e il progresso incombono, il mercato non aspetta e alcuni imprenditori dettano le condizioni per acquisire il pastificio. Il pastaio non demorde e trova la soluzione per tramandare la sua arte.

Parto in treno?

Copertina

Racconto breve, Drammatico, 8 pagine
Editore: Renato Mite, Italia 30/04/2015


Due giovani sposi perdono il treno che avrebbe dovuto riportarli a casa e sono costretti ad attendere il prossimo treno in compagnia di un vecchio signore. La perdita del treno è una disgrazia per lei che è incinta, una seccatura per suo marito, un'occasione per il vecchio che li aiuterà a perdere anche il prossimo treno.

2