Apoptosis
Informazioni
18/09/2016 - Italiano
Sembra ieri quando, fianco a fianco con Matthew, alzavo il velo sulla HOB Company.
Ricordo i pomeriggi passati al Grey Wolves Burrow a ragionare su come hackerare il sistema della HOB e intanto Matthew si intrufolava nel sistema del locale, tutto per poter comunicare con Liz. Gliene ha dato di filo da torcere quella ragazza, mai quanto quella compagnia.
Se pensi che per entrare nella rete della HOB ha dovuto sgattaiolare in casa di George Tobell durante la sua veglia funebre e rubare i files dal suo computer. Se pensi che si è fatto un overdose di Dyelin per il reverse engineering del PNS che gli avrebbe aperto le porte dei database dell'anamnesi pubblica.
Non ha fatto solo ingegneria inversa sul dispositivo di diagnosi, quando è finito nel centro medico HOB ed è rimasto chiuso nella sala dei pc dopo aver installato Frankenstein 1.6, ha sfruttato le sue capacità di ingegneria sociale per farsi aprire da quelli della vigilanza e tornarsene nel suo letto, ad aspettare la configurazione del nuovo PNS.
Insomma, ha rischiato la pelle, e non si possono dimenticare le ore passate al buio, in quella catapecchia, quando è stato rapito perché ormai attraverso la P.A. Net poteva fare fuori anche un uomo incarcerato. Con gli scarafaggi che gli camminavano intorno, lui affilava una graffetta per forzare la serratura e scappare.
Che poi le volte in cui si è trovato alle strette non sono finite, se pensi a quando si è barricato in quel magazzino dell'HOB Building con gli altri, anche allora ci è voluta un po' di ingegneria sociale, stavolta per entrare. Tutto questo per svelare i segreti della HOB sugli antesignani e salvare chi usa il PNS.
Quanti ricordi.
13/01/2014 - Italiano
L’oscurità era turbata da vecchi lampioni, alcuni funzionavano a tratti. La desolazione che si leggeva sui muri imbrattati e fatiscenti degli stabilimenti rendeva il luogo alquanto inospitale e la desertificazione tipica di quell’ora creava una quiete malsana che Billy e Chip avvertirono subito.
06/01/2014 - Italiano
L’aria era fresca e asciutta. Un incubo. Credeva che non si sarebbe mai svegliato. Gli incubi come l’inferno, pensò, sono sempre molto allettanti, in tutti i sensi.
30/12/2013 - Italiano
La lucidità stava passando come passa una sbornia: con malessere e capogiri. In genere, quando una sbornia passa, arriva la lucidità, ma quando è la lucidità a passare, non arriva l’euforica ebbrezza bensì la dissennatezza.
23/12/2013 - Italiano
Senza il suo codice d’accesso o il suo vivo pollice su una piastrina bio-ottica e un’autorizzazione come quelle usate dai medici non è possibile recuperare dati dal dispositivo. Inoltre i PNS sono dotati di un meccanismo anti-effrazione che manda tutto in cortocircuito.
16/12/2013 - Italiano
Ripensò alle innumerevoli conversazioni avute con il MainBT. Tutte le volte che avevano dissertato sul passato della Patoneuroscopìa e del PNS, quello gli aveva raccontato parecchie cose, la maggior parte delle quali, seppur con qualche difficoltà, Matt era riuscito ad accertare.
09/12/2013 - Italiano
Digitò la sua password ed in breve il monitor si riempì di tante piccole finestre che mostravano i dati della patoneuroscopìa in atto nel suo corpo.
02/12/2013 - Italiano
Spiò il livello di Dyelin attraverso la finestra graduata sul fianco del dispositivo. Ce n’era ancora per un paio di giorni, tre al massimo, per una patoneuroscopìa di tre ore giornaliere, ma la patoneuroscopìa non gli serviva più. Non poteva dirgli che stava male più di quanto egli non avvertisse già e le cure sarebbero state solo palliativi.
25/11/2013 - Italiano
Matt, te lo dico per l’ultima volta e non farmelo ripetere mai più. Tu sei mio amico e se cerchi un’informazione preziosa, io voglio essere lì con te quando la troverai, anzi voglio aiutarti a trovarla. È la nostra natura.
18/11/2013 - Italiano
Ricordi la diffidenza quando la HOB mise in commercio il PNS? Si credeva che queste macchinette potessero leggerti il cervello con precisione e facilità… e tutti temevano che glielo frullassero.