ItalianoITALIANO
EnglishENGLISH
menu
close
menu
Opere \ Apoptosis \ Recensioni

Recensioni di "Apoptosis"

Review

"La cosa bella di questo libro è che apparentemente potrebbe sembrare una storia troppo specifica. Nella sinossi vengono utilizzate delle parole forse un po’ complesse e non alla portata di tutti. Ma vi assicuro che è molto scorrevole e si legge tutto d’un fiato. I Dialoghi sono ironici e simpatici, questo mix di mistero, fantascienza e informatica è stato davvero geniale, a prescindere dalle vostre conoscenze in merito sono sicura che potrebbe piacervi."
Diritti di terzi Ale P. - Blog Un modo di volare senz'ali (Recensione completa)

Review

"Questo libro piacerà a chi ama l’informatica, i complotti e forse aiuterà gli ipocondriaci e chi tiene tutto sotto controllo a riflettere se vale la pena sacrificare sé stessi a favore della sicurezza."
Diritti di terzi Elisa - Blog La Bottega dei Libri (Recensione completa)

Review

"Ogni personaggio, qui, ha uno scopo, non si tratta di semplici comparse o aiutanti del protagonista. In una trama così fitta, ogni figura ci aiuterà a comprendere meglio la storia complessiva."
Diritti di terzi Clarke J. Helena - Blog Honey, there are never enough books (Recensione completa)

Review

"Un libro intelligente che fonde insieme elementi medici e informatici, un romanzo complesso sia per la trama in sé sia per gli argomenti trattati, che occorre leggere con molta attenzione per poterne apprezzare in pieno l'acume e per comprendere a fondo i temi trattati. Eppure allo stesso tempo Apoptosis è anche un libro che scorre con piacere, per via della spigliatezza delle scene, dei dialoghi brillanti, dei personaggi vivaci."
Diritti di terzi Maria Teresi Steri - Blog Anima di Carta (Recensione completa)

Review

"La società che l'autore crea, il modo di pensare dell'individuo e il bisogno di capire cosa in realtà contiene quel dispositivo, ci fa venir voglia di continuare a leggere, di credere che forse quel tipo di realtà stia veramente arrivando."
Diritti di terzi Strega Emanuela - Blog Il Mondo di Sopra (Recensione completa)

Review

"La trama del libro, si concentra sull'esistenza del PNS: un congegno che permette alla HOB, società con il monopolio assoluto sulla cura della cittadinanza, di controllare lo stato di salute dei suoi utilizzatori per poter rilevare eventuali malattie per tempo. Ovviamente, dietro al buon intento della nuova tecnologia, giocano interessi economici molto importanti, che possono indurre il colosso della medicina a prendere decisioni pericolose e volte più guadagno che al benessere della cittadinanza. Nello svolgimento quest'idea verrà sviluppata sapientemente, lasciando spazio sia all'azione che al pensiero. Inoltre, la storia non verterà solamente sull'aspetto del thriller ma anche sui rapporti interpersonali dei diversi protagonisti."
Diritti di terzi LQV - Blog Leggo Quando Voglio (Recensione completa)

1 2