ItalianoITALIANO
EnglishENGLISH
menu
close
menu
Opere \ Drammatico

Un Natale impossibile

Questa storia è riservata ai Lettori Sbircianti.

Racconto breve, Drammatico, 20 pagine
Editore: Renato Mite, Italia


Babbo Natale e gli elfi si preparano tutto l'anno ma solo nei giorni prima del 25 Dicembre possono essere certi che riusciranno a consegnare i doni. Ogni Natale è difficile, ma questo sembra proprio impossibile. Babbo Natale e gli elfi si trovano a corto di risorse, dovranno affrontare le loro vite passate e gli spiriti cattivi che vogliono sabotare il Natale. Il tempo stringe, i canali spazio tempo si chiuderanno all'alba e su tutto incombe la Befana.

Il pastificio

Racconto breve, Drammatico, 18 pagine
Editore: Renato Mite, Italia


Un pastaio esperto vorrebbe lasciare il suo pastificio ai suoi dipendenti, ma la crisi e il progresso incombono, il mercato non aspetta e alcuni imprenditori dettano le condizioni per acquisire il pastificio. Il pastaio non demorde e trova la soluzione per tramandare la sua arte.

Parto in treno?

Racconto breve, Drammatico, 8 pagine
Editore: Renato Mite, Italia


Due giovani sposi perdono il treno che avrebbe dovuto riportarli a casa e sono costretti ad attendere il prossimo treno in compagnia di un vecchio signore. La perdita del treno è una disgrazia per lei che è incinta, una seccatura per suo marito, un'occasione per il vecchio che li aiuterà a perdere anche il prossimo treno.

Il comico non ride

Racconto breve, Drammatico, 14 pagine
Editore: Renato Mite, Italia


Un vecchio comico accetta di tornare sul palcoscenico per lasciare qualcosa a sua figlia. Una volta lì, decide di far riflettere il pubblico che invece ride ma non all'ultimo spettacolo.

Aggiustatutto

Racconto breve, Drammatico, 9 pagine
Editore: Renato Mite, Italia


In un piccolo paesino dove tutti sono affezionati alle proprie cose, c'è Aggiustatutto che le ripara quando si rompono. Un giorno una tempesta fa molti danni, ma l'intensità della tempesta è stata amplificata da un'invenzione di Inventatutto che viene preso di mira. Toccherà ad Aggiustatutto riparare all'inconveniente.

2