ItalianoITALIANO
EnglishENGLISH
menu
TwitterInstagramGoodreadsEmail
close
menu
Opere \ Aporia \ Recensioni

Recensioni di "Aporia"

"Aporia è un romanzo attuale che oscilla tra il bilico del reale e quello che è il soprannaturale, ci circonda di sensazioni strane e sottili misteri da cogliere tra le pagine. Edoardo e Kwame sono due personaggi ben schemati, ne cogliamo il loro carattere e la loro forma pagina dopo pagina, in quanto l'autore ne pennella la forma poco a poco, durante le varie azioni dei capitoli. Aporia è percezione, è quel sottile dettaglio che smorza il fiato."
Diritti di terzi Strega Emanuela - Blog Il Mondo di Sopra (Recensione completa)

"Nella storia è affrontato il tema dell'Aporia che, nella filosofia greca, indica l'impossibilità di dare una risposta precisa ad un problema poiché ci si trova di fronte a due soluzioni. Ed entrambe possono essere quelle giuste. I due investigatori si trovano spesso davanti ad un problema del genere e non è così semplice seguire una pista quando le porte che si aprono sono troppe e tutte possibili."
Diritti di terzi Ale P. - Blog Un modo di volare senz'ali (Recensione completa)

"Ad un primo impatto, Aporia si presenta come un semplice giallo, in cui una ragazza, Federica, scompare dopo una sfilata nel Quadrilatero della moda, ma ad una più attenta lettura, la storia ci mostra una connotazione più ampia: elementi paranormali rendono il romanzo originale e interessante."
Diritti di terzi Mariangela - Blog IDIB Books Edition (Recensione completa)

"La trama è un mix tra giallo, perché c'è un caso da risolvere e, inizialmente, sembra possibile che la soluzione possa essere trovata mediante l'intuito, e un thriller, perché da un certo punto in poi le indagini prendono una piega piuttosto dinamica. A questi elementi viene aggiunto anche un pizzico di soprannaturale poiché le capacità di alcuni personaggi sono, decisamente, fuori dal comune. La storia mi è piaciuta, l'ho trovata interessante da subito."
Diritti di terzi LQV - Blog Leggo Quando Voglio (Recensione completa)

"La trama è abbastanza semplice, ma la lettura risulta scorrevole e mai pesante, grazie alla complicità dei due investigatori che nelle più svariate situazioni riescono ad improvvisare identità fittizie pur di indagare nel modo migliore."
Diritti di terzi Saji Connor - Blog Daily Connor (Recensione completa)

"Lo stile narrativo è avvincente e l'autore è particolarmente abile nel fornire accenni ma senza svelare troppo e i colpi di scena sono numerosi e ben inseriti."
Diritti di terzi Lella Dellea - Blog Our Free Time (Recensione completa)